Adding to Cart…
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.You currently have no notifications.
Licensing Agreement | Terms of Service | Privacy Policy | EULA
© 2024 Daz Productions Inc. All Rights Reserved.
Comments
AH SIIII????????? Ok.....ti odierò dalle 19.50 alle 19.51 di oggi!!!
Nuuuuuuh!
Avete visto che Alessandro ha rilasciato la lontra? Deve avercela proprio a morte, col mio povero conto in banca...
Purtroppo non ho più lo spirito di gioire per la lontra.
Qualcuno ha già usato Vicky 9 Toon?
Sembra interessante.
Molto, molto piacevole, simpatica e interesante come figura! E poi renderizza in un attimo!
Ancora non ho capito bene come applicarla ai prop non-G9.
Per l'outline devo creare una geoshell come faccio anche col mio vecchio shader 3Delight, ma le altre superfici? Applico ma doventano tutte bianche anche con le textures.
Spero rendano PERFETTAMENTE riconoscibili i prodotti usabili con Vicky 9 e FilaToon, in modo tale da facilitare la ricerca di hair-clothing-shaders ecc.
Magari aggiungendo a tutti i prodotti compatibili un suffisso tipo TOON o FilaToon.
E spero arrivino anche uomini-bambini-vecchi-vestiti ecc, per poter fare un fumetto con questi personaggi.
Vicky 9 Character Bundle | Daz 3D
Si può avere gratis facendo l'abbonamento Premiere.
L'unico modo per usare FilaToon in Filament è quello di lasciare la headlamp on?
Che capelli hai usato? E quali shader?
Guarda che lo puoi fare anche senza altri prodotti... Lo shader funziona con tutti i prop (una volta che hai capito come si usa, le istruzioni sono un pò lacunose).
Se hai un vecchio du G8, applichi lo shader Fila-Toon (che dovrebbe essere fila-Anime...) e hai il tuo bel vecchio G8 in cel-shading.
Quanto a vestiti e capelli, stessa cosa. Basta togliere le trasparenze dai materiali e il gioco è fatto. Ci sono mucchi di parrucche per Cookie, Chip, Star, Girl123456789 e via dicendo...
Uhm... Fila-toon...?
Per usarlo, trovalo nelle librerie, carica il tuo modello, scegli i materiali e applica lo shader. Boom, il materiale è pronto. C'è perfino uno script che si occupa di creare una geoshell apposita e applica lo shader in automatico.
@Tiziano
Metti a 1 L'Environment Weight e togli la headlamp.. non avrai problemi di luce. Il comando serve appunto a gestire la luce di "base". Se metti altre luci e ti viene tutto troppo bruciato lo riabbassi.
Non c'è bisogno di Premier.. ti danno il G9 in versione anime e i materiali con l'aggiornamento delle librerie.. Vicky è solo l'ennesimo character. Il materiale lo puoi applicare a qualsiasi oggetto. Ricordati solo che poi non puoi renderizzare con Iray (i materiali Filatoon in Iray fanno pena).
@Imago
L'unica rottura è lo spessore delle linee.. tocca creare più geoshell (1 per ogni spessore che vuoi) e poi disattivarla nelle parti che non vuoi.
Almeno mettessero una funzione per avere lo sfondo in Filament...
Ho provato.
Mica male!
Questo FilaToon apre molte prospettive interessanti.
Dove si trova il suddetto comando?
Nei settaggi del materiale
Perfetto!
Ma com'è la stabilità del 4.23?
A me va come la precedente.
Anche se qualcosa è cambiato.. i Morph ora vanno salvati come Modifier Asset.
Sono capelli G8 in realtà, non avevo capelli per G0 che mi paicessero. sono di 3d universe nella prima immagine e di LadyLittleFox i secondi, entrmabi disponibili qui sul sito ( cerca Long Pigtail Anime e ToonGeneration 4 hair) - lo shader è quello base di Filatoon - spero di esserti stato utile
Per i prop non g9 devi solo usare lo sahder nella sua foma base, funziona sutto quelo che ho in libreria al momento, con risultati diversi e solo sotto filatoon render, ovvio. - Spero di esserti stato di aiuto
In realtà basta che clicchi sul setaggio di base presente nelal cartella toon per l'environment e il gioco è fatto
Capito tutto.
Molte grazie.
^_^
Una roba strana tipo "Draw Dome" nelle opzioni di Filament...?
Hai provato a creare il nodo Filament Draw Style?
Non voglio l'HDRI come sfondo ma una semplice bitmap. Come ho fatto con l'immagine sotto
Nel senso che vuoi usare una immagine al posto del HDR nel Dome o che posizioni un plane, un cube o una sphere con applicata una texture e lo usi come sfondo?
Voglio che il Backdrop di Daz funzioni.. va con Iray ma con Filament no... Inoltre se uso piani ecc.. poi devo sempre controllare che:
- il piano sia inclinato verso la camera (se ne ho 3-4 camere è una rottura..)
- il piano abbia le stesse proporzioni dell'immagine sennò viene stretchiata.
In più poi il piano riceve ombre e effetti di luce.. invece lo preferisco neutro e pulito (come nell'immagine sopra dove ho messo solo la nebbia a coprire i piedi per non avere problemi)
Allora una un billboard automatico, ne trovi un pò in giro gratuiti.
Altrimenti utilizzi un plane imparentato alla telecamera. Io lo faccio spesso è una buona soluzione anche per certi effetti speciali
A questo punto faccio prima a renderizzare con la trasparenza e appiccicarlo con photoshop... se devo fare tutti sti giri.
E poi il piano mi riceve/proietta ombre e devo settare bene il materiale per non avere riflessi o altri effetti indesiderati. In più se uso 3-4 camere devo fare 3-4 piani diversi.